Porsche 964 Speedster

Dettagli

 

ANNO: 06/06/1992


PERCORRENZA: 39.500 Km


CAMBIO: Manuale 6 marce


COLORE: Signal Green


INTERNO: Pelle totale Nero


PREZZO: SOLD

 

Ad ogni crisi corrisponde un’opportunità. Lo insegna la storia, compresa quella di Porsche. I primi Novanta, infatti, sono anni difficili per il marchio, che vede calare drasticamente le proprie vendite.

Mossa folle per molti e coraggiosa per pochi: nel momento di maggiore recessione, il brand decide di rilanciare una nuova versione della Speedster 930 presentata nel 1988: benvenuta 964!

Prodotta in soli 936 esemplari, si fa notare immediatamente per l’esclusività e le caratteristiche essenziali interne peculiari all’RS.

Nonostante l’entusiasmo, il successo non rispecchia le aspettative. Su 3.000 auto previste ne vengono prodotte e consegnate solo 936 nelle colorazioni standard Grand Prix White, Guards Red, Black, Polar Silver e Speed Yellow. Il tempo passa e oggi, finalmente, la 964 Speedster ha raggiunto il successo che merita.

Questa è una delle più speciali, essendo tra le 10 (tbc) realizzate nel vivace colore Signal Green PTS. Rara non solo per design classico, linee morbide e configurazione, ma anche per condizioni e chilometraggio.

Un oggetto unico da custodire con cura perchè simbolo di coraggio e perseveranza dello storico marchio di Stoccarda.

Dotazione :

  • Signal Green – PTS colour from Porsche Esclusive

 

Cronologia Service: